16 OTTOBRE 2016

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

Roma

10 km di corsa competitiva

e 5 km di corsa non competitiva

ZERO HUNGER RUN

La Settimana Mondiale dell’Alimentazione si è chiusa a Roma con la Zero Hunger Run (ZHR), che si è svolta durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il 16 ottobre. Più di 2400 atleti, da tutto il mondo, hanno espresso la loro solidarietà alla lotta contro la fame e la malnutrizione, partecipando all’edizione annuale di questa corsa che attraversa il centro storico di Roma.

La corsa è organizzata dalla FAO, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), il Programma alimentare mondiale (WFP) e Bioversity International - con i partner tecnici Gruppo Sportivo Bancari Romani – (GSBR). Lo sparo di partenza ufficiale è esploso esattamente alle 10:00 di una soleggiata Domenica mattina, appena fuori dalle storiche Terme di Caracalla, vicino alla sede FAO.

L’evento era stato diviso in due corse: una corsa competitiva da 10 km e una corsa/camminata non competitiva da 5 km, permettendo così a tutti, indipendentemente dal loro livello atletico, di partecipare al divertimento. []

Quando e dove

Domenica 16 ottobre 2016, Viale delle Terme di Caracalla, Roma – le strade nel centro storico di Roma saranno chiuse al traffico domenica mattina, 16 ottobre.

Il ritrovo è a partire dalle 8.00. Lo sparo d’inizio sarà alle ore 10.00 sia per la corsa competitiva di 10 km che per la corsa/passeggiata non competitiva di 5 km. Il punto di partenza è a Viale delle Terme di Caracalla, al lato dello Stadio delle Terme di Caracalla.

Per ulteriori informazioni sul regolamento, premi e registrazione, cliccarequi

Share this page